Dall'Italia e Mondo Sport

Sportivi Albiolesi di successo – Davide Rudi

Buongiorno a tutti amici sportivi, quest’oggi abbiamo l’onore di avere con noi un altro giovane albiolese, che sta portando alta la bandiera di Albiolo per l’Italia.

CIAO DAVIDE,PRESENTATI E PARLAMI  DELL’ATTIVITÀ SPORTIVA CHE SVOLGI ATTUALMENTE

Sono Davide Rudi sono nato il 25/01/2001 a Como. Attualmente gioco a calcio nella società sportiva del Monza nella categoria berretti.

RACCONTAMI BREVEMENTE LA TUA CARRIERA, DOVE HAI INIZIATO, ED I PASSAGGI FONDAMENTALI.

Ho iniziato a giocare a calcio quando avevo 6 anni nella faloppiese, fino a quando ho rotto la retina con una pallonata nell’occhio in terza media. Sono stato operato e in quel periodo sono stato fermo per una stagione intera. L’anno successivo sono passato alla società dell’ardisci e spera. Ho fatto una stagione li, che per me è stato un anno fondamentale per la mia crescita da calciatore. nell’estate mi è arrivata la chiamata del Monza, ci andai subito perché per  me era una possibilità per provare a fare qualcosa nel mondo del calcio. Adesso sono nel Monza per il terzo anno consecutivo.

PER QUANTO RIGUARDA LA POLISPORTIVA, CHE RICORDI HAI?  SE TI SEI TROVATO IN UN AMBIENTE ACCOGLIENTE, E SE È STATA FONDAMENTALE A LIVELLO DI CRESCITA PERSONALE E SPORTIVA.

Per quanto riguarda la polisportiva  purtroppo non ho mai avuto il piacere di avere a che farci, anche se mi sarebbe piaciuto provare questa esperienza.

VISTO CHE SEI CRESCIUTO AD ALBIOLO, CHE RICORDO HAI DEL PAESE? COSA TI AUGURI PER IL FUTURO DEL PAESE?

I ricordi che ho del mio paese sono dovuti soprattutto alle giornate passate a giocare al campetto del parco, o al campetto dell’oratorio dopo aver fatto catechismo. Per quanto riguarda il futuro del paese spero di vedere il paese popolato dai bambini che giocano insieme al campetto, cosa che negli ultimi anni non si vede più rispetto a quando ero piccolo io.

Grazie Davide ed un grande in bocca al lupo per la tua carriera