Albiolo e dintorni Attualità Sport

La carica dei 400 piccoli pallavolisti per la manifestazione natalizia Albero di volley al palasport

Grande volley per piccoli atleti ieri, domenica 15 dicembre al palasport intercomunale di Solbiate con Cagno. La manifestazione , denominata “Albero di Volley” è giunta alla terza edizione e ha visto la partecipazione di 400 bambini in rappresentanza di 22 società iscritte al Comitato territoriale di Como.

L’evento pensato dalla Polisportiva intercomunale e dal comitato di Como della federazione italiana di pallavolo si è svolto dalle 14 alle 18.

Ventidue i campi messi a disposizione dall’organizzazione tra il terreno del palasport e quello della tensostruttura. All’inizio della kermesse è salito sul palco Luca Butti, giocatore di serie A che milita nella Libertas Cra Cantù.

Il forte libero, cresciuto pallavolisticamente all’interno del palasport di via Brella, si è messo a completa disposizione per firmare autografi e fare “selfie” fotografici; infine  ha salutato i piccoli ed entusiasti atleti e ha augurato buone feste a tutti. Dopo oltre 2 ore e mezza in cui sono state disputate oltre 300 mini partite, l’organizzazione ha messo a disposizione una merenda e distribuito gadget per tutti i partecipanti. Stupore e gioia per la visita di Babbo Natale sul finire della riuscitissima manifestazione.

Numerosi i piccoli atleti di Albiolo presenti che militano nei ranghi della Polisportiva Intercomunale, che, ricordiamolo, è l’assessorato allo sport di 5 amministrazioni: Albiolo, Solbiate con Cagno, Rodero, Valmorea e Bizzarone. Ecco l’elenco delle società presenti: Cacciatori delle alpi, Pallavolo Arosio, Pallavolo Cabiate, Binago volley, La Sportiva Lezzeno, Polisportiva Colverde, Gs Montesolaro, Volley Longone 1987, Pallavolo Olgiate, Pallavolo Lipomo, Gs Villaguardia, Lario Intelvi, Uggiatese Volley, Polisportiva Bellagio, Polisportiva Intercomunale, Nuova Team Appiano Gentile, Us Tavernola, Ac Brenna, Polisportiva Senna, Union volley Mariano, Pallavolo Turate, Agf Junior Fino Mornasco.

– La Redazione di Albiolo Today –