Albiolo e dintorni Curiosità

Harvey ne ha combinata un’altra delle sue…video e intervista sul nuovo singolo del rapper Albiolese!

Se Harvey chiama, Albiolo risponde. Ancora una volta.

Massimo Mosca (in arte Harvey), ormai personaggio consolidato della scena artistica e musicale Albiolese, si concede alla nostra penna per un’intervista di presentazione per la sua ultima fatica “Errori”

– Ciao Harvey, come stai?

Ovviamente sto in piedi, a tratti seduto, però l’ansia dell’uscita del pezzo nuovo mi fa fare avanti e indietro

– Lunedì 17 Febbraio, “Errori” è uscito sulle piattaforme digitali e oggi il video inedito di questo tuo nuovo, entusiasmante singolo è disponibile su YouTube. Per chi non ha ancora ascoltato/visto, un piccolo teaser, che cosa ci si può aspettare da “Errori”? Cosa hai voluto raccontare/trasmettere?

Nel pezzo ho voluto raccontare la classica storia d’amore dove purtroppo si commettono errori (da qui il nome) che vanno a rovinare il rapporto in modo irrecuperabile. Dal video potere aspettarvi una malinconica ma ben colorata rappresentazione delle emozioni del pezzo.

Ecco il video inedito in uscita oggi:

– Qual è stato il processo creativo e produttivo che ha portato ad “Errori”?

È stato un errore… no dai, a parte gli scherzi, come ogni mio pezzo nasce quasi per caso.

Mi spiego, io non scrivo musica “a tavolino”; scrivo in base a ciò che mi sento, che comunque non deve per forza avere una correlazione con quale esperienza nella vita “reale”.

– Daytona, Medjugorap, Rose e Jack tra le altre tue “creature” degli ultimi anni. Ad oggi, guardando indietro alla tua carriera, qual è stata la tua evoluzione?

Diciamo che mi fa sorridere come la mia evoluzione musicale sia coerente con l’evoluzione classica di una persona. Sono passato da tematiche più leggere e giovani a cose un po’ più navigate… diciamo che il normale “invecchiamento” ha fatto il suo corso anche sulla mia scrittura

 – Ne è passato di tempo, ma chi ti segue da sempre si ricorda benissimo dei tuoi esordi con “Dritti da Albiolo city”. Quanto ancora “Albiolo city” influenza ed ispira la tua musica?

Musicalmente sono cambiato tanto, ma la mia city è sempre nel cuore. È la culla di tante situazioni e conoscenze che hanno sempre influito sulle mie esperienze, quindi anche su ciò che scrivo. Io verrò sempre dritto da albiolo city… più o meno…basta stare attenti dove si gira alla rotonda di sant’Anna.