Albiolo e dintorni Curiosità

Fase 2: i consigli degli esperti per la cura dei tuoi amici a quattro zampe

Lo sappiamo tutti, in questo periodo le nostre priorità sono altre: il lavoro, la spesa, la preoccupazione in generale per quello che verrà… non dimentichiamoci però dei nostri amici a quattro zampe, che ci aiutano a passare le nostre giornate con più serenità.

Eccovi alcuni consigli utili per quanto riguarda la toelettatura fatta in casa, per la felicità vostra e dei vostri amici a quattro zampe:

Prima di tutto vi consigliamo di spazzolare spesso il pelo del vostro cane/gatto per evitare il più possibile che si formino i nodi che, a lungo andare, potrebbero essere più difficili da aprire. Se il pelo è corto vi basterà semplicemente avere una spazzola a denti corti e stretti, ma se il pelo è lungo dovreste munirvi di un cardatore, di un pettine (e di tanta pazienza!). Per chi dovesse già essere “esperto” in materia, se doveste imbattervi in nodi ormai già formati (o se doveste avere cani con il pelo riccio), vi consigliamo il “taglia-nodi”, un attrezzo indispensabile e mirato per evitare di dover passare la tosatrice e dover creare delle asimmetrie assolutamente antiestetiche.

Una volta spazzolato il nostro compagno di giochi, si passa alla detersione! Chi può e ha una vasca nella propria abitazione faccia pure un bagnetto fai da te, usando uno shampoo specifico per loro e non i nostri prodotti troppo aggressivi per la loro cute, ma ricordatevi sempre di spazzolare il pelo durante l’asciugatura per evitare che si infeltrisca; chi non ne ha possibilità invece, soprattutto viste le restrizioni a cui ci dobbiamo sottoporre, potrà servirsi di comode salviette umidificate da passare su tutto il corpo, facendo particolare attenzione ai polpastrelli e alle orecchie, magari aiutandosi con del cotone. In alternativa alle salviette, in vendita troverete lo shampoo secco, da usare insieme ad un asciugamano. Se il pelo dovesse risultare troppo bagnato qualche minuto di phon dovrebbero bastare per asciugare definitivamente i residui di schiuma.

 

In ultimo, vi ricordiamo che presso il nostro negozio, Pet Garden di via Pozzi 4, Albiolo, troverete in vendita tutti questi accessori!

Se volete altri consigli o per maggiori informazioni vi aspettiamo in negozio! Effettuiamo inoltre un servizio di consegna a domicilio gratuito nei giorni martedì, giovedì e sabato, sperando di tornare alla normalità il prima possibile, tutti insieme!

 

– Pet Garden per Albiolo Today –